Su questo sito usiamo i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies.

  • 0823621356
  • info@studioodontoiatricobencivenga.com

    Stratigrafia atm e seni mascellari

    Quando è richiesto uno studio mirato di distretti extraorali, anche se sempre di pertinenza dell’odontoiatra, come le Articolazioni Temporo Mandibolari (ATM), il semplice esame ortopantomografico non è più sufficiente e bisogna ricorrere a delle tecniche specifiche.

    A questo scopo, ed anche in considerazione dell’importanza che riveste l’anatomia dell’ATM nel condizionarne la corretta funzione, abbiamo dotato il nostro studio di un apparecchio radiografico digitale che ci permette di eseguire una serie di indagini volte a studiare le articolazioni nella loro completezza:
    1. Rx a bocca aperta e chiusa
    2. Rx sul piano sagittale passante per i condili
    3. Rx sui piani condilari
    4. Rx sul piano frontale passante per i condili

    Come per l’ortopanoramica, anche inquesto caso ci avvaliamo di un dispositivo ad acquisizione digitale, con tutti i vantaggi di questa tecnologia in termini di bassa dose di emissione di raggi X e ottimizzazione della visione delle radiografie. Infatti disponiamo di potenti softwares diagnostici che, attraverso le opportune elaborazioni, danno all’odontoiatra tutte le informazioni di cui necessita, non solo per ciò che riguarda la componente ossea delle articolazioni, ma anche per la parte cartilaginea e, indirettamente, perfino quella legamentare.
    L’archiviazione computerizzata e la possibilità di stampare in qualsiasi momento gli esami permettono al paziente di poter contare in futuro sulla sempre disponibilità degli esami effettuati nel passato, senza doversi preoccupare della conservazione delle lastre su pellicola, spesso deteriorabili nel tempo e che andavano perdute facilmente.

    PRENOTA VISITA

    VIDEO - FOTO

    NEWS

    LO STUDIO